Video Of The Month
Info
Site Name: Selena gomez Italia
Online Since: February 20th 2011
E-Mail: selenagomezitalia@hotmail.it
Messenger: selenagomezitalia@hotmail.it
Graphic: $imo;
Webmaster: $imo;
Staff: Alessio
Stats:
Canali del Sito: 


Online Since: February 20th 2011
E-Mail: selenagomezitalia@hotmail.it
Messenger: selenagomezitalia@hotmail.it
Graphic: $imo;
Webmaster: $imo;
Staff: Alessio
Stats:



Biografia
♥ Selena Marie Gomez (Grand Prairie, Texas, 22 luglio 1992) è un'attrice e cantante statunitense principalmente nota per l'interpretazione di Alex Russo nella serie I maghi di Waverly trasmessa da Disney Channel. Dal 2009 fa parte della band Selena Gomez & the Scene col quale ha ricevuto il disco d'oro 5 marzo 2010 per l'album Kiss & Tell. È la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF, tuttora in carica. Inoltre il suo nuovo album A Year Withour Rain è appena uscito riscuotendo un ottimo successo. ♥
Tagboard NO SPAM!
Powered by Blogger.
Biografia
(Grand Prairie, 22 luglio 1992) è un'attrice e cantante statunitense.
Ha recitato da bambina nella serie Barney & Friends. Dal 2007 interpreta "Alex Russo" nella serie de I maghi di Waverly trasmessa da Disney Channel. Nel 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records contribuendo alle colonne sonore di Trilli, Another Cinderella Story e I maghi di Waverly. Dal 2009 fa parte della band Selena Gomez & the Scene col quale ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA per gli
album Kiss & Tell e A Year Without Rain.
Quest'anno, dal 3 marzo apparirà nelle sale cinematografiche italiane con il film Ramona e Beezus e da luglio in quelle americane con il film Monte Carlo. È la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF, tuttora in carica.
CARRIERA DI ATTRICE:
La Gomez ha iniziato la sua carriera d'attrice a sette anni interpretando Gianna nella settima stagione della serie per bambini intitolata Barney & Friends. Ha dichiarato che al suo inizio era timida davanti alle telecamere, poi, dopo due stagioni, è stata esclusa dal cast perché i produttori pensavano fosse un po' cresciuta per la serie.Successivamente ha interpretato ruoli minori nei film Spy Kids - Missione 3D: Game Over (2003) e Walker, Texas Ranger: Processo infuocato (2005). Nell'estate del 2004 venne scoperta dalla Disney in seguito ad un casting internazionale nel quale la Gomez si presentò ad un'audizione tenutasi a Grand Prairie, il suo paese natale. Fu così che dopo numerose audizioni è entrata a far parte del cast di alcune serie di Disney Channel: nel 2006 è apparsa come guest star in Zack e Cody al Grand Hotel, nel 2007 ha interpretato il ruolo di Mikayla nella seconda stagione di Hannah Montana, dallo stesso anno interpreta Alex Russo in I maghi di Waverly, nel 2009 ha partecipato al crossover dal titolo I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana ed è apparsa come guest star nella serie Sonny tra le stelle interpretando se stessa.Grazie alla sua recitazione nella serie TV de I maghi di Waverly, ha ricevuto un cospicuo numero di riconoscimenti: due Primetime Creative Arts Emmy Awards (di cui uno per il film ), due Nickelodeon Kids' Choice Awards, un ALMA Award, un Gracie Award e un Teen Choice Awards.
Da bambina ha cantato alcune colonne sonore della serie televisiva Barney & Friends. Nel giugno del 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records, un'etichetta discografica posseduta dalla Disney. Nello stesso anno ha registrato Cruella de Vil, per la compilation DisneyMania 6 ed il DVD di platino de La carica dei 101, alcune colonne sonore di Another Cinderella Story, tra cui Tell Me Something I Don't Know e Fly to Your Heart per il film animato Trilli. È anche apparsa nel videoclip del singolo Burnin' Up dei Jonas Brothers.Nel 2009 la Gomez ha registrato insieme a Demi Lovato, One and the Same, colonna sonora di Programma protezione principesse. Ha registrato quattro canzoni per la compilation Wizards of Waverly Place Soundtrack, delle quali Everything Is Not as It Seems è la sigla d'apertura della serie I maghi di Waverly e Magic è una cover del brano originale dei Pilot.Nel maggio dello stesso anno ha duettato con la band Forever the Sickest Kids per una nuova versione della canzone Whoa Oh!.Selena Gomez & the Scene
SELENA GOMEZ & THE SCENE:
"Selena Gomez & the Scene" è un gruppo pop rock statunitense formatosi nel 2009. Oltre a Selena Gomez come solista, è composto da Ethan Robert alla chitarra, Joey Clement al basso, Greg Garman alla batteria e Dane Forrest alla tastiera. Kiss & Tell è il loro album d'esordio, pubblicato il 29 settembre 2009 negli Stati Uniti ed il 2 aprile 2010 in Italia. L'album ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA (USA) il 5 marzo 2010, mentre il singolo estratto Naturally ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA il 15 luglio 2010 e il disco di platino dalla CRIA (Canada) nell'aprile del 2010.Il secondo album della band, dal titolo A Year Without Rain, è stato pubblicato il 21 settembre 2010 negli Stati Uniti. Il primo singolo estratto da tale album è stato Round & Round, pubblicato il 22 giugno 2010. Incluso nell'album vi è anche Live Like There's No Tomorrow, colonna sonora del film Ramona e Beezus, pubblicata il 13 luglio 2010. Il 7 settembre 2010 è stato pubblicato A Year Without Rain, secondo singolo estratto dall'album omonimo. L'album ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA il 19 gennaio 2011.Dall'inizio del 2011 la band si sta dedicando alla realizzazione di un nuovo album cantato in spagnolo. Il terzo album uscirà il prossimo 28 giugno, mentre il primo singolo estratto, intitolato Who Says, sarà trasmesso dalle radio americane dal 10 marzo e disponibile per il download a pagamento dal 14 marzo.
La Gomez ha anche partecipato a "Disney's Friends for Change", un progetto ambientalista della Disney, dove è apparsa nei suoi spot pubblicitari di interesse pubblico trasmessi dal canale statunitense di Disney Channel. Insieme a Demi Lovato, Miley Cyrus ed i Jonas Brothers ha registrato Send It On, un singolo di beneficenza che è stato usato anche come colonna sonora del progetto Disney's Friends for Change. Il 6 ottobre 2009 ha fatto una visita a sorpresa alla scuola elementare Charnock di Los Angeles, per il programma "A Day Made Better" sponsorizzato dalla società di vendita al dettaglio OfficeMax, nel quale ha assegnato alla scuola un riconoscimento e le ha donato attrezzature scolastiche per un valore di 1.000 $.
ATTIVITA' IMPRENDITORIALI:
Nell'ottobre del 2008 Selena Gomez ha lanciato la sua compagnia di produzione chiamata "July Moon Productions" che in seguito ha stretto una partnership con la casa di produzione XYZ Films. L'accordo prevedeva il finanziamento e la produzione di almeno due film con la Gomez all'interno del cast.
Nel 2009 la Gomez è stata il volto della campagna pubblicitaria della catena di grandi negozi statunitense Sears. Tale campagna prevedeva l'apparizione della Gomez negli spot pubblicitari televisivi e la registrazione di un singolo promozionale intitolato I'm Gonna Arrive (Don't Just Go Back).Nell'agosto del 2009 ha anche partecipato al "Sears Arrive Air Band Casting Call", l'evento organizzato da Sears per selezionare le cinque persone che hanno composto la "Sears Air Band" che si è esibita ai MTV Video Music Awards 2009 il 13 settembre 2009.
Nell'ottobre del 2009, la Gomez ha annunciato l'intenzione di lanciare la propria linea di abbigliamento, chiamata "Dream Out Loud by Selena Gomez", costituita da vestiti Bohemien, top floreali, jeans, gonne, giacche, sciarpe e cappelli, tutti realizzati con materiali riciclati od ecosostenibili. In tale impresa la Gomez, che non ha avuto un passato nel mondo della moda, si è unita agli stilisti Tony Melillo e Sandra Campos, che entrambi hanno lavorato in grandi case di moda.
Filmografia
Ha recitato da bambina nella serie Barney & Friends. Dal 2007 interpreta "Alex Russo" nella serie de I maghi di Waverly trasmessa da Disney Channel. Nel 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records contribuendo alle colonne sonore di Trilli, Another Cinderella Story e I maghi di Waverly. Dal 2009 fa parte della band Selena Gomez & the Scene col quale ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA per gli
album Kiss & Tell e A Year Without Rain.
Quest'anno, dal 3 marzo apparirà nelle sale cinematografiche italiane con il film Ramona e Beezus e da luglio in quelle americane con il film Monte Carlo. È la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF, tuttora in carica.
CARRIERA DI ATTRICE:

Nel 2008 è apparsa in Another Cinderella Story, il sequel direct-to-video di Cinderella Story, con Andrew Seeley.Nello stesso anno ha anche esordito come doppiatrice in Ortone e il mondo dei Chi prestando la voce a "Helga". Durante il 2009 è apparsa in due film TV trasmessi su Disney Channel: Programma protezione principesse, insieme a Demi Lovato,[33] e I maghi di Waverly: The Movie, tratto dalla serie televisiva omonima.
Ha interpretato il ruolo di "Beezus" nel film Ramona e Beezus, adattamento cinematografico del romanzo per bambini dal titolo Ramona scritto da Beverly Cleary, distribuito nelle sale cinematografiche il 23 luglio 2010 negli Stati Uniti e il 3 marzo 2011 in Italia.] La rivista Variety ha riportato nel marzo del 2010 che la Gomez è stata scelta come una delle tre protagoniste del film Monte Carlo, in uscita a luglio 2011 negli Stati Uniti.Nel 2011 la Universal Pictures e la Strike Entertainment hanno acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo Thirteen Reasons Why di Jay Asher, dove la Gomez interpreterà il ruolo della protagonista "Hannah Baker".
CARRIERA MUSICALE:

SELENA GOMEZ & THE SCENE:
"Selena Gomez & the Scene" è un gruppo pop rock statunitense formatosi nel 2009. Oltre a Selena Gomez come solista, è composto da Ethan Robert alla chitarra, Joey Clement al basso, Greg Garman alla batteria e Dane Forrest alla tastiera. Kiss & Tell è il loro album d'esordio, pubblicato il 29 settembre 2009 negli Stati Uniti ed il 2 aprile 2010 in Italia. L'album ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA (USA) il 5 marzo 2010, mentre il singolo estratto Naturally ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA il 15 luglio 2010 e il disco di platino dalla CRIA (Canada) nell'aprile del 2010.Il secondo album della band, dal titolo A Year Without Rain, è stato pubblicato il 21 settembre 2010 negli Stati Uniti. Il primo singolo estratto da tale album è stato Round & Round, pubblicato il 22 giugno 2010. Incluso nell'album vi è anche Live Like There's No Tomorrow, colonna sonora del film Ramona e Beezus, pubblicata il 13 luglio 2010. Il 7 settembre 2010 è stato pubblicato A Year Without Rain, secondo singolo estratto dall'album omonimo. L'album ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA il 19 gennaio 2011.Dall'inizio del 2011 la band si sta dedicando alla realizzazione di un nuovo album cantato in spagnolo. Il terzo album uscirà il prossimo 28 giugno, mentre il primo singolo estratto, intitolato Who Says, sarà trasmesso dalle radio americane dal 10 marzo e disponibile per il download a pagamento dal 14 marzo.
Attività benefiche
Nel 2008 Selena Gomez ha partecipato alla campagna UR Votes Count che incoraggiava i ragazzi ad informarsi sui candidati alle elezioni presidenziali statunitensi del 2008, Barack Obama e John McCain.Nell'ottobre dello stesso anno ha partecipato insieme ad altre celebrità al quinto annuale di beneficenza "Runway For Life" che ha raccolto più di un milione di dollari da destinare all'ospedale dei bambini "St.Jude" di Memphis, Tennessee. Dopo aver scoperto, durante le riprese di Programma protezione principesse, che a Porto Rico esiste una "spiaggia per cani morti" ed un'epidemia di cani randagi, è diventata ambasciatrice di DoSomething.org per la salvaguardia dei cani a Porto Rico. Su tale vicenda ha anche girato un documentario per il quale ha collaborato con IslandDog.org per vaccinare alcuni dei 200 mila cani randagi che vagano sulla spiagge di Porto Rico. Nel 2009 la Gomez ha fatto da testimonial per la compagnia di assicurazioni statunitense State Farm Insurance, girando uno spot pubblicitario di interesse pubblico per la sensibilizzazione alla guida sicura, che è stato trasmesso sul sito web della compagnia e sul canale statunitense di Disney Channel. Ha anche partecipato a "RAISE Hope For Congo", la campagna di beneficenza atta a sensibilizzare sulla situazione delle donne congolesi ed a contrastare la violenza su di esse.La Gomez ha anche partecipato a "Disney's Friends for Change", un progetto ambientalista della Disney, dove è apparsa nei suoi spot pubblicitari di interesse pubblico trasmessi dal canale statunitense di Disney Channel. Insieme a Demi Lovato, Miley Cyrus ed i Jonas Brothers ha registrato Send It On, un singolo di beneficenza che è stato usato anche come colonna sonora del progetto Disney's Friends for Change. Il 6 ottobre 2009 ha fatto una visita a sorpresa alla scuola elementare Charnock di Los Angeles, per il programma "A Day Made Better" sponsorizzato dalla società di vendita al dettaglio OfficeMax, nel quale ha assegnato alla scuola un riconoscimento e le ha donato attrezzature scolastiche per un valore di 1.000 $.
UNICEF
Nell'ottobre del 2008 Selena Gomez è stata nominata portavoce per la campagna Trick-or-Treat di UNICEF che incoraggiava i bambini statunitensi a raccogliere fondi durante la festa di Halloween per aiutare gli altri bambini bisognosi in giro per il mondo. Ha dichiarato di essere estremamente eccitata nell'incoraggiare i bambini a fare la differenza nel mondo e di mostrare loro che farlo con la campagna Trick-or-Treat può essere divertente.Il 3 settembre 2009 Selena Gomez viene nominata la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF. In seguito alla nomina ha dichiarato di appoggiare la fondazione con la convinzione di poter ridurre le morti dei bambini nel mondo per cause che si possono evitare. Nella sua prima missione ufficiale, nel settembre del 2009, ha visitato il Ghana per una settimana per essere testimone delle precarie condizioni di vita dei bambini poveri ai quali mancano necessità vitali come acqua potabile, cibo, istruzione ed assistenza sanitaria. Ha dichiarato, in un'intervista ad Associated Press, la sua volontà di usare la propria immagine per portare a conoscenza i problemi del Ghana.La Gomez è stata nominata portavoce per la campagna Trick-or-Treat dell'UNICEF per il secondo anno consecutivo, nel 2009.ATTIVITA' IMPRENDITORIALI:
Nell'ottobre del 2008 Selena Gomez ha lanciato la sua compagnia di produzione chiamata "July Moon Productions" che in seguito ha stretto una partnership con la casa di produzione XYZ Films. L'accordo prevedeva il finanziamento e la produzione di almeno due film con la Gomez all'interno del cast.
Nel 2009 la Gomez è stata il volto della campagna pubblicitaria della catena di grandi negozi statunitense Sears. Tale campagna prevedeva l'apparizione della Gomez negli spot pubblicitari televisivi e la registrazione di un singolo promozionale intitolato I'm Gonna Arrive (Don't Just Go Back).Nell'agosto del 2009 ha anche partecipato al "Sears Arrive Air Band Casting Call", l'evento organizzato da Sears per selezionare le cinque persone che hanno composto la "Sears Air Band" che si è esibita ai MTV Video Music Awards 2009 il 13 settembre 2009.
Nell'ottobre del 2009, la Gomez ha annunciato l'intenzione di lanciare la propria linea di abbigliamento, chiamata "Dream Out Loud by Selena Gomez", costituita da vestiti Bohemien, top floreali, jeans, gonne, giacche, sciarpe e cappelli, tutti realizzati con materiali riciclati od ecosostenibili. In tale impresa la Gomez, che non ha avuto un passato nel mondo della moda, si è unita agli stilisti Tony Melillo e Sandra Campos, che entrambi hanno lavorato in grandi case di moda.
Filmografia
CINEMA
- Missione 3D - Game Over (Spy Kids 3-D: Game Over), regia di Robert Rodríguez (2003)
- Walker, Texas Ranger: Processo infuocato (Walker, Texas Ranger: Trial By Fire), regia di Aaron Norris - film TV (2005)
- Brain Zapped, regia di Eliud George Garcia - film TV (2006)
- Another Cinderella Story, regia di Damon Santostefano - direct-to-video (2008)
- Programma protezione principesse (Princess Protection Program), regia di Allison Liddi-Brown - film TV (2009)
- I maghi di Waverly: The Movie (Wizards of Waverly Place: The Movie), regia di Lev L. Spiro - film TV (2009)
- Ramona e Beezus (Ramona and Beezus), regia di Elizabeth Allen (2010)
- Monte Carlo, regia di Tim Bezucha (2011)
DOPPIATRICE
- Ortone e il mondo dei Chi (Horton Hears a Who!), regia di Jimmy Hayward e Steve Martino (2008)
- Arthur e la vendetta di Maltazard (Arthur et la vengeance de Maltazard), regia di Luc Besson (2009)
TELEVISIONE
- Alcuni episodi della serie Barney & Friends (2002-2003)
- Incubo di una notte di mezza estate (A Midsummer's Nightmare), episodio di Zack e Cody al Grand Hotel (The Suite Life of Zack and Cody), regia di Lex Passaris (2006)
- Sono abbastanza grande, papà (I Want You to Want Me... to Go to Florida), episodio di Hannah Montana, regia di Roger S. Christansen (2007)
- La miglior nemica (That's What Friends Are For?), episodio di Hannah Montana, regia di Mark Cendrowski (2007)
- I maghi di Waverly (Wizards of Waverly Place), regia di Fred Savage, Joe Regalbuto, Bob Berlinger, Mark Cendrowski, Andrew Tsao, Victor Gonzalez, Bob Koherr, Guy Distad, Ken Ceizler, David DeLuise, Jean Sagal, Robbie Countryman e Mary Lou Belli (2007-in corso)
- La battaglia tra Sonny e Selena (Battle of the Networks' Stars), episodio di Sonny tra le stelle (Sonny With a Chance), regia di Eric Dean Seaton (2009)
- Doppio scambio (Double-Crossed), episodio di Zack e Cody sul ponte di comando (The Suite Life on Deck), regia di Rich Correll - 2ª parte del crossover I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana (Wizards on Deck with Hannah Montana) (2009)
ALBUM
Anno | Premio | Categoria | Performance | Esito |
---|---|---|---|---|
2008 | ALMA Award[80] | Miglior attrice per una serie comedy | I maghi di Waverly | Nomination |
Imagen Awards[81] | Miglior attrice televisiva | |||
2009 | NAACP Image Awards[82] | Miglior performance in un programma per ragazzi/bambini | ||
Primetime Creative Arts Emmy Awards[24] | Miglior programma per bambini | Vinto | ||
Nickelodeon Kids' Choice Awards[26] | Miglior attrice televisiva | |||
ALMA Award[28] | Miglior attrice per una serie comedy | |||
Imagen Awards[83] | Miglior attrice televisiva | Nomination | ||
Young Artist Award[84] | Miglior giovane attrice protagonista in una serie TV (comedy o drama) | |||
Miglior giovane doppiatrice | Ortone e il mondo dei Chi | |||
Miglior giovane attrice protagonista in un film TV, miniserie o special | Another Cinderella Story | Vinto | ||
Teen Choice Awards[85] | Choice Summer - Star TV femminile | Programma protezione principesse | ||
Choice Celebrity Dancer | Se stessa | |||
Choice Red Carpet - Icona fashion femminile | ||||
Hollywood Style Award[86] | Stile Ingenuo | |||
Nickelodeon Australian Kids' Choice Awards[87] | "Fave International TV Star" | Nomination | ||
2010 | NAACP Image Awards[88] | Miglior performance in un programma per ragazzi/bambini | I maghi di Waverly | |
BET Awards[89] | Giovane Star | |||
Gracie Award[29] | Miglior stella nascente femminile in una serie comedy | Vinto | ||
Nickelodeon Kids' Choice Awards[27] | Miglior attrice televisiva | |||
Teen Choice Awards[30] | Choice TV Actress - Commedia | |||
Choice Music Group | Selena Gomez & the Scene | |||
Choice Music Breakout - Artista femminile | ||||
Choice Red Carpet - Icona fashion femminile | Se stessa | |||
Primetime Creative Arts Emmy Awards[25] | Miglior programma per bambini | I maghi di Waverly: The Movie | ||
Imagen Awards[90][91] | Miglior attrice televisiva | Nomination | ||
American Latino Awards[92] | Miglior attrice latinoamericana | I maghi di Waverly | ||
Young Artist Award[93] | Miglior giovane attrice protagonista o non protagonista in un film TV, miniserie o special | Programma Protezione Principesse | ||
MTV Europe Music Awards[94] | Best Push Act | Selena Gomez & the Scene | ||
2011 | People's Choice Awards[95] | Miglior artista emergente | Vinto | |
NAACP Image Awards[96] | Miglior performance in un programma per ragazzi/bambini (serie o speciali) | I maghi di Waverly | Da assegnare | |
Nickelodeon Kids' Choice Awards | Miglior attrice televisiva[97] | |||
Miglior cantante femminile[98] | Selena Gomez & the Scene |
Doppiatrici italiane
Iscriviti a:
Post (Atom)